• Tempo di Preparazione 10 minuti
  • Tempo di Cucina 30 minuti
  • Servizio
  • Difficoltà Facile

Descrizione Ricetta

L’autunno è appena entrato, con le sue atmosfere calde proprio come i colori che lo rappresentano. Anche la tavola si svela attraverso ingredienti unici come castagne, funghi, uva, zucca, ma anche frutta secca, cachi, mele, tartufo, pere e cioccolato.
Abbiamo pensato ad un nuovo contest #lautunnoinunpiatto per il nostro gruppo facebook lericettedelcuore.com- Bimby e Tradizione così da condividere la ricetta che rappresenta a pieno questa stagione, per i colori, gli ingredienti o ricordi legati a questo periodo dell’anno. Tra i tanti piatti presentati abbiamo deciso di far vincere,  pubblicandola sul sito, questa zuppa riscaldante e tipicamente autunnale della nostra amica Angioletta Di Prinzio: “Con pochi ingredienti un piatto di stagione gustoso e nutriente…”

Ingredienti

  • 300 gr di funghi
    250 gr di ceci già cotti
    300ml di brodo vegetale
    20gr di olio
    1 spicchio di aglio
    Sale pepe e prezzemolo qb

Istruzioni

  1. Pulite e affettate i funghi, e rendete le patate a tocchetti. In una casseruola versate l’olio e il trito di aglio e prezzemolo (facoltativo un pezzetto di peperoncino) e fate rosolare piano a fuoco basso, poi unite le patate, un mestolo di brodo e fate cuocere x 10 minuti. Aggiungete i ceci e i funghi e lasciateli cuocere x altri 15 minuti, allungate con del brodo se serve, salate e pepate e, prima di servire spolverate con del prezzemolo tritato e delle bruschettine...

You may also like