• Tempo di Preparazione 30 minuti
  • Tempo di Cucina 1 ora
  • Servizio 4 persone
  • Difficoltà Facile

Descrizione Ricetta

Oggi nel nostro gruppo Facebook nuovo appuntamento con la rubrica settimanale  #mercoledisicucinacon e l’ingrediente prescelto sono i #peperoni!! 

Devo ammettere che, per quanto mi piacciano, non li compro spesso perché purtroppo non li digerisco facilmente, però quando ne ho voglia torno indietro nel tempo e li preparo così..un vecchio cavallo di battaglia di mia mamma.. erano anni che non lo assaggiavo!!!

Buonissime…dovete provarle assolutamente!!!

Ingredienti

  • 10 fettine di vitello ( circa 500 gr)
    1 peperone grande giallo o rosso
    Metà cipolla
    Olio q.b.
    Sale q.b.
    Farina q.b.
    Burro q.b.
    Vino bianco
    1 fetta più spessa di prosciutto cotto da fare a dadini
    Dado vegetale Bimby o fatto in casa q.b. (se non lo avete va bene quello comprato )

Istruzioni

  1. Iniziate infarinando le fettine di vitello e mettendo sul fuoco in una casseruola olio, una noce di burro e mezzo dado vegetale. Adagiatevi le fettine infarinate girandole per pochi minuti da entrambi i lati e innaffiando con del vino bianco. Completate con del rosmarino e mettete da parte.
  2. Nel frattempo lavate, pulite e tagliate a dadini la mezza cipolla e il peperone. Fate andare in una casseruola l'olio, una noce di burro e la cipolla. Appena imbiondita calate la dadolata di peperoni e fate andare aggiungendo un bicchiere di brodo vegetale ( o dell'acqua in cui avrete fatto sciogliere un pezzo di dado) fino a quando si saranno cucinati i peperoni e il brodo si sarà consumato. Aggiungete negli ultimi minuti il prosciutto cotto a dadini, fate insaporire per qualche minuto e poi prima di spegnere versateci dentro le scaloppine messe precedentemente da parte, fate andare insieme per qualche minuto facendo insaporire il tutto e servite calde.
  3. ** Consigli utili ** Potete preparare anche in diversi momenti le scaloppine e la dadolata di prosciutto e peperoni e poi unire il tutto in una pirofila, aggiungendo un po' di acqua e mettendo in forno per qualche minuto. Il gioco è fatto !

You may also like