• Tempo di Preparazione 20 minuti + 4 ore raffreddamento in frigo
  • Tempo di Cucina
  • Servizio 5/6 persone
  • Difficoltà Facile

Descrizione Ricetta

Un’interessante proposta della nostra amica Dina Messi per smaltire le uova avanzate dopo Pasqua. Le temperatura si fanno più miti e d’estate le cheesecakes senza cottura sono perfette come dolce fine pasto o come dessert serale, fresche, semplici da preparare e senza accendere il forno!

 

 

Ingredienti

  • per la base
    Biscotti Secchi 250 g
    Burro 70 g
    Cioccolato Al Latte 50 g
  • per la crema
    Yogurt Bianco Naturale 300 ml
    Mascarpone 250 g
    Zucchero A Velo 50 g
    Colla Di Pesce 6 g
    Cioccolato Al Latte 100 g
  • per ricopertura
    Cioccolato Fondente 100 g
    Fragole 10

Istruzioni

  1. Occorre una teglia a cerniera da 18 cm di diametro. Iniziare a preparare la Cheesecake al cioccolato e fragole dalla base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro con il cioccolato e unirlo ai biscotti. Sistemare il composto sulla base dello stampo ( rivestito da carta da forno), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettete in frigorifero.
  2. Intanto preparare la crema: ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Unire lo zucchero a velo con lo yogurt. Scioglere a bagnomaria il cioccolato. A parte riscaldare qualche cucchiaiata di yogurt in un pentolino dove scioglierete la gelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungere il resto dello yogurt, il mascarpone, il cioccolato e mischiare.
  3. Versare il tutto sulla base dei biscotti e mettere in frigorifero per almeno tre ore. Decorare prima di servirla con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e con delle fragole. La vostra Cheesecake al cioccolato e fragole è pronta per essere mangiata.

You may also like